Pagina 1 Di 2
Gli Oli Usati Per i Massaggi Sono Oli Naturali ed Edibili Cioè Commestibili.
Potrete Scegliere Tra Olio di Mandarle Dolci,ed Olio al Cocco, Olio di Prugnolo , oppure Olio di Riso.
Perchì avesse problemi d’intolleranza-Allergie alle Mandorle,Noci,o Nocciole , L’olio di Cocco o di Riso è sicuramente il più Indicato.
* OLIO DI MANDORLE DOLCI
Olio di mandorle dolci: emolliente, nutriente, elasticizzante. Chi ha avuto una gravidanza conosce bene gli effetti benefici di quest’olio sul pancione per prevenire le smagliature.
- idratante ed emoliente: queste sono certamente le due caratteristiche che fanno apprezzare maggiormente questo prodotto naturale. Usato sulla pelle è in grado di idratarla, lenendo anche piccole infiammazioni. Protegge inoltre anche la pelle delicata dei più piccoli.
- dilata i pori e pulisce a fondo: sempre a livello cutaneo, questo olio offre il vantaggio di dilatare i pori ed è in grado di agire pulendo a fondo (ecco perché c’è chi lo utilizza come struccante)
- anti-ossidante: questo olio è dotato di potere antiossidante e si può utilizzare dunque per prevenire la comparsa di rughe ma anche per trattarle.
- rigenerante: a livello cutaneo, l’olio di mandorle può aiutare a curare la pelle e migliorare o prevenire la comparsa di inestetismi come le smagliature.
- lassativo: l’olio di mandorle dolci per uso alimentare favorisce il corretto lavoro dell’intestino e agisce da leggero lassativo
- olio vettore: quello ricavato dalle mandorle dolci è uno degli oli vegetali più utilizzati come vettore, ovvero per diluire al suo interno le gocce di oli essenziali prima di fare massaggi aromaterapici o terapeutici.
* OLIO DI COCCO BIO
100% puro e nativo. Non Raffinato ed estratto dalla Polpa del Cocco. Spremuto a freddo a basse temperature per conservarne tutte le proprietà nutritive.
Informazioni Nutrizionali: Ricco acidi grassi a catena media (MCT) per controllare il peso e aumentare l’energia. Alto contenuto di ACIDO LAURICO. Privo di zuccheri, Zero Carboidrati e Senza OGM.
Principali Utilizzi: Scopri come utilizzare l’olio di cocco. Usalo sul corpo come crema idratante, sul viso come struccante naturale oppure come trattamento per i tuoi capelli. Utilizzalo in cucina per uso alimentare, adatto a tutti i tipi di cottura.
Aromi e Consistenze: L’olio della NaturaleBio ha un delicato e piacevole profumo di cocco. Si scioglie a temperature superiori ai 23 gradi e può essere spedito in forma liquida o solida in base alla stagione. Può essere utilizzato in tutte e due le forme e mantiene tutte le sue caratteristiche benefiche e nutritive.
Certificato Biologico:: Certificazione Biologica emessa dall’organismo di controllo del Ministero delle Politiche Agricole – IT 014 Operatore Controllato 13084. Istruzioni ed Etichetta ITALIANA
Olio di cocco: proprietà e benefici
Dunque abbiamo introdotto l’argomento acidi grassi, l’olio di cocco ne è ricco e fanno bene alla salute.
Siete curiosi di scoprire le proprietà?
- proprietà antivirali, antimicrobiche, antisettiche, antiprotozoarie ed antifungine, ciò si deve all’azione dell’acido laurico (nell’organismo viene convertito a monoleina);
- proprietà dimagranti, grazie ai chetoni che sarebbero i trigliceridi a catena media lavorati dal fegato;
- protegge il cervello da malattie come l’Alzheimer, il Parkinson, la sindrome di Huntington, la SLA e la sclerosi multipla;
- proprietà energetiche;
- protegge dalla comparsa del diabete 1 e 2;
- proprietà ipocolesterolemiche;
- proprietà immunostimolanti;
- proprietà antiossidanti;
- protegge l’intestino e ne favorisce la regolarità;
- rinforza e protegge l’organismo;
- protegge dall’herpes, l’influenza e persino l’HIV (ATTENZIONE: non significa che potete fare sesso non protetto ma solo che le vostre difese immunitarie sono maggiormente rinforzate verso tali virus, usate il profilattico sempre e comunque!);
- stimola il metabolismo;
- proprietà emollienti e lenitive;
- proprietà antibiotiche;
- proprietà nutrienti ed idratanti;
- aiuta il cuore e la tiroide e previene i problemi all’apparato cardiovascolare;
- proprietà detossificante. (Continua Pag 2)