Massaggio Californiano Emozionale
La tecnica del massaggio californiano è oggi una delle più richieste dai centri termali e dai centri massaggi, proprio per i molteplici benefici che tale massaggio porta alla salute fisica e mentale del paziente.
La tecnica è stata inventata a Big Sur, in Califonia, presso l’Istituto Esalen in cui accompagnava come momento di relax le pratiche di psicoterapia.
Californiano Emozionale
Massaggio Da 60 Minuti o 90 Minuti
Un Massaggio dai numerosi Benefici come:
1. Depressione
ll massaggio californiano emozionale agisce sul sistema nervoso, elimina lo stress e dona una sensazione di relax e armonia a tutto il corpo allontanando le emozioni negative che stanno alla base della depressione. Grazie ai suoi movimenti rilassanti è quindi consigliato a chiunque soffra di depressione come rimedio naturale e privo di controindicazioni.
2. Anoressia e Bulimia
Grazie al massaggio californiano la persona acquisisce maggiore consapevolezza del proprio corpo e del proprio spirito e si sente immediatamente più capace di affrontare le difficoltà della vita quotidiana. Oltre a questo migliora la qualità dell’ascolto permettendo al soggetto di integrarsi al meglio nella società.
3. Insonnia
Anche l’insonnia rientra nelle patologie legate allo stress che trovano giovamento grazie al massaggio californiano e quindi agendo sulla psiche delle persone e allontanando le tensioni nervose si può risolvere o quantomeno migliorare notevolmente il problema.
4. Asma e bronchiti
Potrà sembrare strano ma il vero massaggio californiano influisce positivamente sul trattamento di asma e bronchiti, soprattutto se la sua azione è combinata a quella emolliente dell’olio essenziale di salvia. Grazie ai movimenti del massaggio, inoltre, migliora l’afflusso di sangue ai polmoni.
5. Ipertensione
Abbiamo visto come il massaggio californiano favorisce la circolazione sanguigna, migliorando cosi l’afflusso di sangue e ossigeno,e ottenendo cosi immediati risultati nel riequilibrio della pressione sanguigna.
6. Digestione
Tutti coloro che ricevono un questo massaggio riferiscono un immediato miglioramento delle condizioni gastro-intestinali. La distensione delle tensioni muscolari interne e l’eliminazione delle tossine porta a una migliore capacità digestiva e alla riduzione del senso di costipazione.
7. Migliore qualità della pelle
Con il movimento delle mani il massaggiatore elimina la pelle morta e favorisce il ricambio cellulare e la creazione di tessuti nuovi. A questo si aggiunge la regolazione della pressione sanguigna e l’eliminazione delle tossine che hanno effetti positivi anche sul tono e sulla luminosità della pelle.
Ricevere un massaggio di questo tipo è qualcosa che ciascuna persona può e dovrebbe sperimentare almeno una volta nella vita. Come tutti i massaggi in questo caso non ci sono particolari controindicazioni, anche se vogliamo qui indicare le situazioni in cui è meglio non sottoporsi al massaggio.
In particolare è controindicato in caso di malattie contagiose, febbre e influenza, ferite aperte, micosi della pelle, fratture (il numero di giorni da cui si può cominciare a farsi massaggiare dipende dalla zona e dalla gravità), contratture, gravi flebopatie, necrosi, insufficienza cardiaca con edemi degli arti inferiori, gravidanza.
Idealmente è un massaggio che andrebbe realizzato a corpo nudo, si SCONSIGLIA Comunque di Indossare i propri indumenti intimi che sono spesso troppo stretti ed intralciano il rilassamento generale del corpo. In tal caso meglio indossare lo Slip Monouso in dotazione.