Telefono

351.533.7447

massaggi.viareggio@gmail.com

massaggi.viareggio@gmail.com

Orari di apertura

Lun/Sab: 9-13 / 15-19

Diabasi ® Massaggi Professionali Di Maltana Gianluca

Il massaggio sportivo è indicato per gli atleti che intendono mantenere l’organismo in salute, accelerare il processo di defaticamento dopo lo sforzo o vogliono intervenire su muscoli o tendini. Lo si può ricevere prima di una gara, come preparazione, durante le pause della competizione o dopo, per attenuare la stanchezza. Di solito il massaggio sportivo viene praticato in concomitanza con lo stretching, per attenuare le conseguenze dovute a produzione di acido lattico, sciogliere crampi e tensioni muscolari, risolvere problemi di fibrosi muscolare e stiramento .


I benefici del massaggio sportivo

Il massaggio sportivo è indicato per gli atleti che intendono mantenere l’organismo in salute, accelerare il processo di defaticamento dopo lo sforzo o vogliono intervenire su muscoli o tendini. Lo si può ricevere prima di una gara, come preparazione, durante le pause della competizione o dopo, per attenuare la stanchezza.

Di solito, il massaggio sportivo viene praticato in concomitanza con lo stretching, per attenuare le conseguenze dovute a produzione di acido lattico, sciogliere crampi e tensioni muscolari, risolvere problemi di fibrosi muscolare e stiramento.

Tra i benefici del massaggio sportivo troviamo dunque la riduzione delle tensioni muscolari, la diminuzione dei livelli di cortisolo, e quindi di ansia. Un aumento delle endorfine provoca una riduzione della sensazione dolorifica.

Altri benefici del massaggio sportivo sono rappresentati dalla riduzione della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa, dalla stimolazione locale, dal drenaggio per la rimozione dell’acido lattico e dal decongestionamento dei tessuti.

Infine, un altro beneficio di questo tipo di massaggio è la prevenzione dagli infortuni.