Massaggio Linfodrenante Vodder
Tra le zone che possono essere trattate con il linfodrenaggio c’è anche il viso.
Il massaggio linfodrenante al viso è teso a ridurre sia gli inestetismi e i gonfiori, come le borse sotto gli occhi, sia le impurità che si formano sull’epidermide per vari motivi, oppure Edemi Post Chirurgici, o Acne, compresi stress e stanchezza.
Attraverso tecniche manuali, si sbloccano le stazioni linfatiche, che si trovano in prossimità delle orecchie, lungo il collo, sugli zigomi, intorno alle labbra e sotto il mento. Questo favorisce il flusso linfatico e, conseguentemente, il depuramento da sostanze tossiche.
Trattamento Linfodrenante Viso
Trattamento da 30 Minuti
Un Massaggio dai numerosi Benefici come:
Breve storia della riflessologia plantare
Il trattamento segue il metodo Vodder. Biologo Danese, Emil Vodder dedicò la sua vita agli studi sul sistema linfatico e elaborò un insieme di tecniche di massaggio per stimolare la circolazione linfatica, partendo dall’osservazione di pazienti affetti da raffreddori cronici che, notò, erano tutti caratterizzati da linfonodi ingrossati.
La tecnica Vodder è eseguita attraverso dolci pressioni circolari e movimenti rotatori. Sul viso si realizza principalmente un tipo di manipolazioni, detto “cerchi fermi”, caratterizzato da una serie di massaggi circolari nello stesso punto che poi si allargano verso altre zone attraverso movimenti ovali.
La pressione esercitata, con le dita e i polpastrelli dei pollici, è sempre dolce e delicata, quindi non genera dolore.
È importante che il linfodrenaggio sia eseguito senza l’utilizzo di olio o crema. Le mani del massaggiatore devono essere a diretto contatto con la pelle del paziente, evitando lo scivolamento. Al contrario, l’attrito è fondamentale per drenare i fluidi in modo appropriato e ottenere i risultati sperati.